Goblin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    hopeless ϟ

    Group
    ♕ queen
    Posts
    5,024
    Reputation
    +184

    Status
    Offline
    Titolo: 쓸쓸하고 찬란하神 – 도깨비 // Goblin //
    Guardian: The Lonely and Great God
    Genere: Drama, Romance, Fantasy
    Episodi: 16
    Network: tvN
    Periodo di Trasmissione: 2 dicembre 2016 - 21 gennaio 2017
    Durata episodio: 90 minuti circa
    Paese: Corea del Sud


    Trama
    Kim Shin è stato un generale durante la dinastia Goryeo, che dominò la Corea dall'anno 918 al 1392. A causa di un gesto avverso contro il suo stesso re, finisce per mettere in pericolo il proprio esercito e la propria famiglia. In punto di morte, Dio lo condanna ad una vita senza fine, trasformando la sua esistenza in quella di un dokkaebi, un'entità immortale col compito di proteggere le anime. Per porre fine alla sua immortalità indesiderata, Kim Shin deve trovare la sua sposa umana, l'unica in grado di liberare la sua anima e di farlo riposare in pace. Dopo quasi 1000 anni trascorsi in solitudine, incontra Ji Eun-tak, studentessa all'ultimo anno delle superiori che afferma di essere la sua sposa. In tutto questo, Kim Shin si ritrova ad essere coinquilino del Cupo Mietitore, che si appropria della sua residenza tramite un contratto fasullo stipulato con Yoo Deok-hwa, futuro servitore del dokkaebi. Il destino di questi personaggi si intreccia con quello di Kim Sunny, proprietaria del ristorante di pollo in cui lavora Eun-tak.



    Cast
    Gong Yoo - Kim Shin
    Kim Go-eun - Ji Eun-tak
    Lee Dong-wook - Kim Woo Bin
    Yoo In-na - Sunny
    Yook Sung-jae - Yoo Deok-hwa



    Potete trovare il progetto su
    Il giardino di Exenia, T&G Fansub,
    Demone Celeste e Viki (online).



    Edited by sonn˙ - 15/6/2020, 11:21
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    hopeless ϟ

    Group
    ♕ queen
    Posts
    5,024
    Reputation
    +184

    Status
    Offline
    Commento:

    Questo drama è qualcosa di u n i c o.
    Non sapevo cosa aspettarmi quando l'ho iniziato, ma ora che è finito mi ha lasciato tante di quelle emozioni che non riesco neanche a descriverle. Sin dal primo episodio mi ha emozionato e commosso, fatto ridere e piangere.
    È vero che ogni singola puntata dura più di un'ora ma era un attimo che era già finta, e anzi più si avvicinava il finale e più avrei voluto che le puntate avessero una durata molto più lunga. Ho amato ogni singolo secondo.
    Ho amato ogni personaggio, la storia di fondo, le love stories, la bromance, le OST. Tutto proprio. Non ho trovato una singola imperfezione.
    Mi ha lasciato un vuoto dentro e potessi dimenticherei di averlo visto per poterlo iniziare un'altra volta da capo, e riprovare tutte le emozioni che mi ha lasciato dentro.
    Pochissimi drama, tra quelli da me visti, mi hanno trasmesso così tanto come Goblin e credo proprio di averlo piazzato al primo posto tra tutti i miei preferiti. Da 1 a 10, il mio voto è infinito
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    lovers ♡
    Posts
    24
    Reputation
    +1
    Location
    Honolulu, Hawaii

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sonn˙ @ 20/9/2019, 17:33) 
    Commento:

    Questo drama è qualcosa di u n i c o.
    Non sapevo cosa aspettarmi quando l'ho iniziato, ma ora che è finito mi ha lasciato tante di quelle emozioni che non riesco neanche a descriverle. Sin dal primo episodio mi ha emozionato e commosso, fatto ridere e piangere.
    È vero che ogni singola puntata dura più di un'ora ma era un attimo che era già finta, e anzi più si avvicinava il finale e più avrei voluto che le puntate avessero una durata molto più lunga. Ho amato ogni singolo secondo.
    Ho amato ogni personaggio, la storia di fondo, le love stories, la bromance, le OST. Tutto proprio. Non ho trovato una singola imperfezione.
    Mi ha lasciato un vuoto dentro e potessi dimenticherei di averlo visto per poterlo iniziare un'altra volta da capo, e riprovare tutte le emozioni che mi ha lasciato dentro.
    Pochissimi drama, tra quelli da me visti, mi hanno trasmesso così tanto come Goblin e credo proprio di averlo piazzato al primo posto tra tutti i miei preferiti. Da 1 a 10, il mio voto è infinito

    Concordo con te ho amato alla follia ogni episodio, sia per il rapporto tra goblin è il mietitore xhe mi hanno fatto ridere in ogni istante, e molto spesso mi ritrovo a vedere alcuni spezzettoni su youtube ancora oggi. Per non parlare della love story la loro alchimia era tangibile, andando avanti ogni puntata mi hanno catturato appieno in ogni istante <3 conclusione a fine drama? ho pianto in parecchie scene ma riso in altrettante scene, ed è un kdrama che consiglio totalmente sotto ogni aspetto sia per la trama, per la ricetazione insomma per tutto XD perché è impossibile non apprezzarlo :]
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    hopeless ϟ

    Group
    ♕ queen
    Posts
    5,024
    Reputation
    +184

    Status
    Offline

     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    hopeless ϟ

    Group
    ♕ queen
    Posts
    5,024
    Reputation
    +184

    Status
    Offline

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Visto che rinunciare a te mi è impossibile...ho preso la mia decisione. Il senso comune...la morale...sono deciso a calpestare tutto solo per te!!!

    Group
    lovers ♡
    Posts
    9,018
    Reputation
    +2
    Location
    dal mio mio mondo delle meraviglie *_*

    Status
    Offline
    Allora, nel complesso mi è piaciuto e gli dare un 7/7,5 come voto, però visti i tanti commenti positivi su questo drama forse mi aspettavo qualcosa di più, non so... metterò sotto spoiler le mie perplessità.
    La storia in se è buona ed interessante, ma alcune cose sul finale mi hanno lasciato perplessa o non mi sono troppo chiare...
    Tipo perché quando torna dopo 9 anni ha cmq i poteri ed è cmq immortale?
    Non so... ho diventava immortale anche lei per qualche ragione o più semplicemente lui torna ma senza essere più immortale e senza i poteri da goblin...
    Buh, mi ha lasciata un po' perplessa questa cosa o forse non l'ho capita perché mi sono persa qualche spiegazione, però così mi sembra che alla fin fine è bloccato in eterno in questa condizione anche se ha tolto la spada e tutto...

    Il Goblin e la sua sposa mi hanno emozionato e commosso, ma non mi hanno fatto affezionare a loro... :(
    Va detto che non amo quando, in una storia d'amore, c'è troppa differenza d'età tra i due e sicuramente questo ha influito.
    All'inizio della serie lei ha 19 anni e lui 39 :| 20 anni a quell'età sono praticamente un abisso!!! Lui potrebbe essere suo padre se l'avesse avuta in giovane età... >__< cosa che frena e fa esitare anche lui stesso.
    Nella seconda parte, hanno 10 anni di differenza, non sono pochissimi ma va un po' meglio

    Di questo me ne dispiace perché cmq ci sono state scena tra i due in cui mi han fatto venire le farfalle allo stomaco e mi hanno commosso, però nel complesso mi sono sembrati come forzati...
    Per il resto è riuscito anche a farmi divertire con alcune scene tra il Goblin e il Cupo Mietitore, soprattutto quando ho realizzato come utilizzavano le loro abilità con il fuoco ed il ghiaccio durante le loro bevute XD oppure tutte le volte in cui il Cupo Mietitore andava in crisi ad ogni semplice domanda di Sunny.
    Tirando le somme è un drama che consiglierei di vedere, piacevole e bella storia, ma non il primo che mi verrebbe in mente di consigliare a qualcuno che chiede cosa vedere.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    hopeless ϟ

    Group
    ♕ queen
    Posts
    5,024
    Reputation
    +184

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Stefğ @ 21/4/2021, 11:59) 
    Tipo perché quando torna dopo 9 anni ha cmq i poteri ed è cmq immortale?
    Non so... ho diventava immortale anche lei per qualche ragione o più semplicemente lui torna ma senza essere più immortale e senza i poteri da goblin...
    Buh, mi ha lasciata un po' perplessa questa cosa o forse non l'ho capita perché mi sono persa qualche spiegazione, però così mi sembra che alla fin fine è bloccato in eterno in questa condizione anche se ha tolto la spada e tutto...

    Per quando riguarda questa parte:
    Lui rimane immortale anche quando viene "ucciso" dalla sua sposa con la spada e va in quel mondo parallelo. Lui sarebbe stato condannato a quella vita, se si può dire così, se non fosse per la promessa fatta a lei, ovvero quando dice: "Verrò come la prima neve. Per poter fare almeno questo, implorerò Dio". Lui è riuscito a tornare in quel determinato momento perché lei spegne la candelina soffiando sulla fiamma, cosa che negli anni precedenti dopo la separazione non aveva più fatto, nel momento in cui inizia a nevicare.





    CITAZIONE (°Stefğ @ 21/4/2021, 11:59) 
    Va detto che non amo quando, in una storia d'amore, c'è troppa differenza d'età tra i due e sicuramente questo ha influito.
    All'inizio della serie lei ha 19 anni e lui 39 :| 20 anni a quell'età sono praticamente un abisso!!! Lui potrebbe essere suo padre se l'avesse avuta in giovane età... >__< cosa che frena e fa esitare anche lui stesso.
    Nella seconda parte, hanno 10 anni di differenza, non sono pochissimi ma va un po' meglio

    Invece per la seconda parte che hai messo sotto spoiler: (io non la metto tutta sotto spoiler perché non lo considero tutto tale)
    Se stiamo a vedere la vera età anagrafica di lui, la differenza sarebbe molta di più LOL
    La molta differenza di età tra due persone non piace neanche a me, ma diciamo che in questo drama non mi è pesato, proprio perché il fatto della sua immortalità. Oltretutto non succede nulla di così "compromettente" nella prima parte
    la tratta come una ragazza del liceo, nonostante poi si innamori di lei, e non succede nulla tra di loro, a differenza della seconda parte (non c'è nessuna scena esplicita, ma si capisce) in cui lei ha dieci anni in più.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Visto che rinunciare a te mi è impossibile...ho preso la mia decisione. Il senso comune...la morale...sono deciso a calpestare tutto solo per te!!!

    Group
    lovers ♡
    Posts
    9,018
    Reputation
    +2
    Location
    dal mio mio mondo delle meraviglie *_*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sonn˙ @ 23/4/2021, 15:38) 
    Per quando riguarda questa parte:
    Lui rimane immortale anche quando viene "ucciso" dalla sua sposa con la spada e va in quel mondo parallelo. Lui sarebbe stato condannato a quella vita, se si può dire così, se non fosse per la promessa fatta a lei, ovvero quando dice: "Verrò come la prima neve. Per poter fare almeno questo, implorerò Dio". Lui è riuscito a tornare in quel determinato momento perché lei spegne la candelina soffiando sulla fiamma, cosa che negli anni precedenti dopo la separazione non aveva più fatto, nel momento in cui inizia a nevicare.

    Ah... ecco!!! Vedi che non avevo capito una beata fava XD
    In pratica Dio gli aveva concesso di morire (dice qualcosa tipo "qui sarai completamente solo, non ci sarò nemmeno io"), ma quindi il Goblin decide di rimanere in quella specie di purgatorio (concedimi il termine) fino a quando non riesce appunto a tornare come hai detto tu. Quindi di conseguenza non è morto ed ha mantenuto tutti i poteri da Goblin.

    Grazie, molto più chiaro ;)



    CITAZIONE (sonn˙ @ 23/4/2021, 15:38) 
    Invece per la seconda parte che hai messo sotto spoiler: (io non la metto tutta sotto spoiler perché non lo considero tutto tale)
    Se stiamo a vedere la vera età anagrafica di lui, la differenza sarebbe molta di più LOL
    La molta differenza di età tra due persone non piace neanche a me, ma diciamo che in questo drama non mi è pesato, proprio perché il fatto della sua immortalità. Oltretutto non succede nulla di così "compromettente" nella prima parte
    la tratta come una ragazza del liceo, nonostante poi si innamori di lei, e non succede nulla tra di loro, a differenza della seconda parte (non c'è nessuna scena esplicita, ma si capisce) in cui lei ha dieci anni in più.

    Beh si LOL per comodità ho tralasciato gli anni della punizione e preso solo quelli che ha visivamente o al momento di quando diventa Goblin.
    Si, sono d'accordo con quello che dici tu, è una cosa che ho apprezzato quella che non succeda niente di "compromettente" nella prima parte.
     
    .
7 replies since 19/9/2019, 15:12   1948 views
  Share  
.