Softsub/Hardsub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    hopeless ϟ

    Group
    ♕ queen
    Posts
    5,024
    Reputation
    +184

    Status
    Offline
    › softsub / hardsub?
    · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · ·

    Sono più che sicura che quasi tutti siamo al corrente della differenza tra soft e hard, ma - nel caso dovesse esserci in un futuro qualcuno che si approccia per la prima volta alla cosa - ho deciso di scrivere questo breve topic.

    Qual è in sostanza la differenza tra i due?

    • quando scaricate un hardsub, scaricherete sul vostro pc il file video del vostro drama preferito con già incorporati i sottotitoli;

    • quando scaricate un softsub, la questione è leggermente più impegnativa ma non per questo difficile: in sostanza scaricherete sul vostro pc prima la RAW del vostro drama preferito alla quale andrete ad aggiungere il file .srt dei sottotitoli. Se usate VLC vi basterà aprire il file video e poi trascinare sopra il file .srt.

    Nei miei progetti troverete sempre indicato il sito da cui scarico le RAW e il formato che dovrete scaricare per far si che i sottotitoli da me tradotti siano sincronizzati.

    Scegliere tra i due ovviamente va a gusto. Io personalmente preferisco guardare con i softsub, tant'è che all'inizio i miei progetti erano scaricabili solo così. Dopo mi sono messa e per i miei utenti ho voluto aggiungere anche tutti gli hardsub, così da rendere il forum più completo.

    · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · ·


    Edited by sonnÿ - 11/8/2020, 23:12
     
    .
0 replies since 11/8/2020, 21:20   318 views
  Share  
.